“NO” DEL CONI ALL’AUMENTO DEI CANONI PER LE PALESTRE

COMUNICATO STAMPA

Sono giunte segnalazioni circa un aumento del canone di utilizzo delle palestre ai danni delle Associazioni sportive dilettantistiche.

Sappiamo bene che il canone stabilito dall’Amministrazione provinciale è uguale a quello di altre Amministrazioni ma riteniamo, comunque, che questo era il momento meno opportuno per un aumento del 50%  rispetto alle tariffe precedenti.

E’ inutile ribadire, cosa nota a tutti, che le Associazioni sportive dilettantistiche vengono da 2 anni di inattività che, oltre al danno economico, hanno comportato un decremento sensibile di adesioni, un aumento di spese generali ed una serie di difficoltà che tutti conoscono.

Sarebbe stato opportuno, a nostro avviso, che, nel momento della ripartenza, visto anche l’appesantimento della rivisitazione organizzativa delle attività, fosse stato dato un segnale di segno nettamente contrario.

Tutto ciò avrebbe significato  una vicinanza effettiva delle Istituzioni al Mondo dell’associazionismo sportivo, utile, oltre al benessere fisico, anche a momenti di sana aggregazione.

Chiediamo, pertanto, a tutte le Amministrazioni, comunali e provinciale, di rivedere la loro decisione, venendo incontro ai bisogni dell’Associazionismo sportivo, organico ed utile alla promozione sociale.

Giuseppe Saviano

Delegato Coni Avellino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: