IN VATICANO UN SEMINARIO PER LA TUTELA DEI MINORI

I leader religiosi, autorità civili e rappresentanti delle grandi aziende di tecnologia si riuniscono in Vaticano per promuovere la tutela dei minori nel mondo digitale

Una riunione di livello internazionale sulle iniziative per la tutela della dignità del bambino nel mondo digitale si terrà il 14 e 15 novembre presso la Casina Pio IV, sede della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, nei Giardini Vaticani.

L’incontro si aprirà con un’Udienza Papale, durante la quale Papa Francesco incontrerà i partecipanti, il 14 novembre alle ore 10, nella Sala Clementina, e si chiuderà con un intervento del cardinale segretario di Stato, Pietro Parolin, il 15 novembre.

L’incontro è organizzato congiuntamente dalla Pontificia Accademia delle Scienze Sociali, la dignità del bambino Alliance e l’Interfaith Alleanza per comunità più sicure, è una iniziativa in continuità con il Congresso Mondiale sulla “Dignità del Bambino nel mondo digitale”, tenutosi presso la Pontificia Università Gregoriana di 2017, e con la “Conferenza interreligiosa,

Conferenza della Interfaith Alliance for comunità più sicure: dignità del bambino Online”riunione tenutasi ad Abu Dhabi nel 2018.

“From Concept to Action”: come dice il titolo, la riunione non solo mira a porre i problemi, ma si propone di suggerire e sostenere iniziative e piani d’azione mirati.

I partecipanti, che sono tutti coinvolti nel settore, comprendono rappresentanti di organizzazioni internazionali, ONG, aziende tecnologiche, gli operatori economici, politici, giuristi e leader religiosi.

In particolare, Giovedi ci saranno gli interventi di H.H. Sheikh Saif bin Zayed Al Nahyan, Vice Primo Ministro e Ministro degli Interni degli Emirati Arabi Uniti, H.M. Regina Silvia di Svezia, e il messaggio di Sua Santità Bartolomeo I, Patriarca Ecumenico di Costantinopoli.

Il Venerdì ci saranno interventi dell’ imam di Al-Azhar, Prof. Dr. Ahmed el-Tayeb, rabbino David Rosen, e la signora Najat Maalla M’jid, Rappresentante del Segretario Generale delle Nazioni Unite sulla violenza contro le Childre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: