CAPACCIO PAESTUM (SALERNO). RADUNO NAZIONALE DEI BIKERS,DUE GIORNI DI FESTA E DI SOLIDARIETÀ

di Mario Barbarisi.

È stato un grande successo, sia in termini di presenze che di eventi,  la due giorni che si è svolta nella magnifica Città dei Templi.,Capaccio Paestum, in provincia di Salerno. Alla foce del fiume Sele, nel grande parcheggio, appositamente allestito, una immensa distesa di moto, in prevalenza Harley Davidson (ma c’erano tanti altri marchi: MotoGuzzi, Ducati, Aprilia, Honda,Suzuki…), tirate a lucido, pronte ad essere ammirate dalle migliaia di visitatori che hanno affollato l’area picnic ed il Molo Nautico Sele. Si tratta della settima edizione di un evento organizzato dal BIG BROS biker club di Capaccio. Il presidente Aldo Di Palma, da noi intervistato, ha dichiarato la propria soddisfazione e ci ha trasmesso il suo contagioso entusiasmo “con questo evento, coltiviamo la nostra passione per le due ruote, per i motori, ma al tempo stesso dimostriamo anche altro, in particolare sfatiamo la diceria che chi ama i motori è brutto e cattivo. Qui si vedono intere famiglie, sono rappresentate varie generazioni, c’è tanta musica, si degustano varie pietanze, con vari stand espositivi e poi c’è quello che chi non conosce i bikers non si aspetterebbe mai, vale a dire la solidarietà. “

A proposito di solidarietà vale la pena sottolineare questo aspetto: il ricavato dell’evento è stato interamente donato alla Croce Rossa (alla manifestazione era presente una folta delegazione della CRI). La due giorni si è conclusa all’alba di domenica con il rombo dei motori che hanno lasciato l’area prescelta, una location magica, a poche centinaia di metri dall’Heraion, il Tempio di Hera Argiva, edificato dai Greci, ancor prima della costruzione della città di Paestum (agli inizi del VI secolo a.C.) e dedicato alla Dea protettrice della navigazione e della fertilità. 

Soddisfatto anche il gestore del Molo Nautico Sele, Bartolo Gallo: “è stata una bella stagione, con numerosi eventi di successo organizzati in questo luogo dove è possibile trascorrere in serenità  una giornata con la famiglia, tra amici, nell’area picnic, con le strutture di cui disponiamo, un ampio parcheggio custodito, tanto verde e poi il mare, il molo per le imbarcazioni, l’ormeggio e la possibilità di effettuare escursioni libere e guidate in barca. Dopo il successo del raduno nazionale delle Vespe, il celebre ciclomotore, sono contento che a conclusione della stagione abbiamo ospitato un evento importante come quello organizzato dal BIG BROS biker club, due ruote e soprattutto tanta ammirevole solidarietà. Ed ora, nel goderci la parte restante di questa estate e di caldo siamo già al lavoro per una nuova programmazione “.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: