LA  SIDIGAS  CEDE LE ARMI  CONTRO TRENTO IN  GARA 3

 

Ieri sera, al PalaTrento, la SIDIGAS Avellino è uscita sconfitta, per 88 a 80, ad opera della DOLIMITI ENERGIA Trentino che si porta, così, sul 2 a 1 in gara 3 dei quarti playoff ed avendo, domani sera, a disposizione il match point per il passaggio del turno alle semifinali..

E’ stata una gara combattuta che la squadra avellinese  ha condotto in vantaggio per i primi tre quarti, con una supremazia anche nel gioco, ma, nell’ultimo quarto, c’è stata la riscossa veemente ed arrembante della squadra trentina che in tre minuti, con un parziale i 16 a 3, ha sovvertito a proprio favore il punteggio e l’esito finale della gara.

Questi sono stati i parziali: 1° quarto, 17 a 21; 2° quarto, 37 a 41; 3° quarto, 56 a 58 e, poi, l’ultimo quarto, 88 a 80, che ha sancito la vittoria della DOLIMITI.

Questa volta il migliore tra i biancoverdi è stato SCRUBB che è stato utilizzato maggiormente sul parquet visti i due falli consecutivi, con tecnico, di WELLS e che con 13 punti realizzati è stato uno dei più prolifici della sua squadra insieme a AUDA che ha iniziato in sordina per poi emergere nel finale di gara.

A seguire le prove di FILLOY che ha assunto nel bene e nel male la regia della squadra vista anche la scarsa vena del nuovo RENFROE che fino a questo momento non è riuscito ad esprimersi ai livelli auspicati con il suo arrivo e RICH che, nonostante la sua prova non all’altezza di quelle espresse nella regular season, ha realizzato comunque 15 punti che hanno mantenuto accese le speranze per la propria squadra.

Ma tutti i restanti atleti non sono stati all’altezza della competizione che doveva vedere una SIDIGAS arrembante e pronta a sovvertire il pronostico sfavorevole nei suoi confronti.

Coach SACRIPANTI (nella foto), alquanto amareggiato, ha così commentato la gara in sala stampa:

È stata una partita strana: Trento ha avuto una fisicità superiore alla nostra, mentre noi abbiamo sbagliato evidentemente qualcosa e cercheremo di analizzare questi sbagli quando andremo a riguardare la partita. Dispiace perché per 30 minuti abbiamo espresso una buona pallacanestro, mostrando grande atletismo ed eseguendo bene i nostri giochi, purtroppo non siamo riusciti a reggere il loro ritmo nell’ultimo periodo. Abbiamo cercato come sempre di ruotare tutti i giocatori: qualcuno ci ha dato qualcosa in meno di ciò che ci aspettavamo, spero di essere capace di ritrovare il giusto modo di trasmettere grinta ai miei giocatori”.

 

Archiviata questa amara sconfitta, la SIDIGAS deve provare, nella gara 4 di domani, di ottenere, a tutti i costi, quella vittoria che porterebbe il punteggio in parità per, poi, giocarsi, nell’ultima gara da disputarsi sul parquet neutro del PalaTiziano di Roma, la chance dell’accesso alla semifinale di questi playoff dove l’aspetterebbe la già qualificata UMANA REYER Venezia, squadra ostica per i colori biancoverdi.

Speriamo che i biancoverdi, abbiano fatto mente locale sugli errori commessi e, principalmente, sull’infinità delle palle perse e potervi rimediare sovvertendo l’inerzia di gara 4 a proprio favore e poter ritornare, poi, al PalaDelMauro e giocarsi le gare di semifinale soprattutto in onore dei propri tifosi, ORIGINAL FANS e quant’altri, che hanno manifestato il loro calore in tutti i campi dove la squadra ha giocato e che le sono stati vicini anche nei momenti più cupi della stagione.  

 

Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: