IRPINIA-GIORNATA ECOLOGICA AD AIELLO DEL SABATO.

AIELLO DEL SABATO –  GIORNATA ECOLOGICA

L’amministrazione comunale e le associazioni proseguono il lavoro a tutela dell’ambiente. Ieri mattina, si è svolta la Giornata Ecologica, dedicata alla pulizia del bosco di Aiello del Sabato. Un appuntamento importante per un percorso finalizzato alla valorizzazione del territorio. Il vicesindaco Sebastiano Gaeta: «Tanta rabbia e amarezza nel vedere il nostro bosco pieno di rifiuti ed ingombranti (eppure li ritirano a domicilio gratuitamente), ma oggi grazie a tutti i volontari siamo riusciti a rendere più belli e puliti questi posti».

Una bella domenica di sole e impegno civico. La Giornata Ecologica 2018 è iniziata alle 8,00. Dopo il raduno dei partecipanti presso il “Chioschetto”, alle ore 8:30 tutti i partecipanti si sono messi in marcia per iniziare le attività di raccolta e recupero dei rifiuti. Attivi, oltre alle Associazioni locali e ad alcuni esponenti dell’amministrazione comunale, anche numerosi volontari che hanno contribuito a rendere più pulito e vivibile il bosco aiellese. Un lavoro faticoso ma gratificante, che ci ha restituto un bosco pulito e vivibile. «Quanto durerà?» ha postato su Facebook il vicesindaco Gaeta, «non possiamo saperlo. È una questione che riguarda l’educazione e la civiltà. Non basta parlare sempre di controlli che pure saranno intensificati con la messa in opera delle foto-trappole

L’amministrazione comunale, ha sottolineato il primo cittadino, il sindaco Ernesto Urciuoli, si dice estremamente soddisfatta per la riuscita di questa Giornata Ecologica: un risultato che dà il senso della grande partecipazione dei cittadini e delle associazioni al progresso civile del Comune di Aiello del Sabato. Quella della Giornata Ecologica è un’esperienza che accresce e sensibilizza i cittadini verso la cultura “verde” e li rende partecipi alla condivisione delle regole e degli obiettivi che sono per noi valori fondamentali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: