PAPA FRANCESCO: GRAZIE ALLA BUONA STAMPA

PAPA FRANCESCO HA RICEVUTO I VERTICI DELL’USPI E FISC IN UDIENZA PRIVATA, HA INCORAGGIATO I GIORNALISTI CHIEDENDO LORO L’IMPEGNO A DIFFONDERE LA BUONA NOTIZIA

Un appuntamento per pochi, nella Sala Clementina:i vertici USPI e FISC sono stati ricevuti Sabato in udienza privata dal Santo Padre. L’incontro si è svolto in forma ufficiale alla vigilia del compleanno del Papa, il quale ha ringraziato i giornalisti per il lavoro svolto ma ha anche ribadito l’importanza della Comunicazione, specie per la Chiesa locale dove operano giornali, radio e TV. Il Presidente Zucchelli ha sottolineato i temi legati alle numerose criticità che hanno colpito il settore dell’editoria negli ultimi anni. La Chiesa, ha ricordato il Papa ha grande attenzione per le realtà della Comunicazione, sia per l’Azione pastorale che per la formazione culturale che la Stampa veicola quotidianamente attraverso i Media.

Tra i componenti la delegazione ricevuta dal Papa anche il giornalista Mario Barbarisi che al termine dell’incontro ha dichiarato:

“Incontrare il Papa è sempre una grande emozione, restano impresse le parole del pontefice: un deciso sostegno a svolgere il nostro lavoro, in ogni realtà, sup dando ogni difficoltà. Papa Francesco ha esortato tutti i giornalisti, laici e cattolici a proseguire con impegno al servizio del prossimo, raccontando le storie della periferia del mondo a cominciare da quelle comunità, della “porta accanto”, dove i deboli e gli emarginati non hanno voce e non ricevono la dovuta attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: