BASTA SOLDI AL TEATRO DI AVELLINO!

BASTA SOLDI AL TEATRO DI AVELLINO!

 

Il presidente del Gesualdo, Luca Cipriano, negli ultimi tempi lamenta la mancata assegnazione di fondi regionali per il teatro di Avellino. Non si riesce a comprendere perché dovrebbe essere ascoltato l’appello di Cipriano quando egli stesso continua a non fare chiarezza. La richiesta di questa Testata è stata inoltrata quando ci sono giunte “strane” voci circa l’assegnazione degli accrediti stampa. In 7 anni di attività non ci risultano più di 4 accrediti richiesti e concessi (abbiamo seguito gli spettacoli grazie a collaboratori abbonati), eppure sembrerebbe che a nome della nostra testata siano stati concessi altri ingressi, e comunque: quali sarebbero i criteri di assegnazione? Abbiamo chiesto l’elenco completo degli ingressi stampa concessi nell’anno 2015, senza ricevere alcuna risposta, nonostante i solleciti. Crediamo sia un diritto di ciascun cittadino conoscere i modi in cui viene gestito un teatro “non privato”, altrove si chiama:trasparenza!

E poi, come si fa per altre gestioni, sarebbe lecito conoscere quanto costa ogni singolo spettacolo, quanti biglietti sono stati venduti e quanti ingressi omaggio sono stati concessi. Con quale criterio si assegnano i fondi per la pubblicità, e a quanto ammontano?

Chi non ha nulla da nascondere a queste domande risponde senza perdere tempo.

Noi restiamo in attesa delle dovute risposte, nel frattempo auguriamo al Teatro di Avellino di ricevere i finanziamenti necessari affinché la struttura sopravviva, sperando che diventi al più presto una casa della cultura e dell’arte di vetro: trasparente ed aperta a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: