PESCARE SHOW, L’EVENTO IN MOSTRA A NAPOLI


LA PESCA SPORTIVA PER TUTTA LA Famiglia, PESCARE SHOW per tre giorni alla Mostra D’Oltremare di Napoli, tra lezioni e simulatori.

Successo e partecipazione alla Mostra d’Oltremare di Napoli per il salone della pesca sportiva di Italian Exhibition Group dove fino a domenica 3 marzo sarà possibile vedere tante novità di mercato e attività esperienziali per tutte le età.

l’evento inaugurato venerdì 1 marzo vede in programma prove con simulatori di pesca, laboratori e dimostrazioni con istruttori qualificati FIPSAS, oltre che incontri con influencer e campioni sportivi.

Realizzato in collaborazione con FIPSAS – Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee, partner della manifestazione, Pescare Show offre per tutto il weekend diverse attività sportive e di sensibilizzazione ambientale che invitano a scoprire la bellezza e l’importanza del mare e delle acque interne.

Tra questi, lezioni di pesca alla roubaisienne magnetica di istruttori qualificati della Federazione e tre simulatori – due per la pesca in mare e uno per lo spinning in acque dolci -, perfetti per bambini e adulti per provare l’ebbrezza di una cattura virtuale e partecipare a un torneo con in palio un kit di gadget FIPSAS.

Un laboratorio di bioluminescenza svela i segreti di microrganismi marini con fluorescenze particolari, affascinando grandi e piccini. Un’occasione unica per vivere un weekend all’insegna della pesca, dello sport e della scoperta, per sfidare amici e parenti nelle diverse tecniche sportive e immergersi nei segreti del mare.

IL PRESENTE E IL FUTURO DEL SETTORE TRA CONVEGNI E INFLUENCER

Alla Mostra d’Oltremare è possibile partecipare agli incontri con influencer ed esperti di pesca sportiva per scoprire tutti i segreti delle diverse tecniche di pesca. Nell’area istituzionale riflettori puntati sulle proposte nel territorio campano, comprese quelle di sensibilizzazione ambientale, e sui convegni che vedranno protagonisti FIPSAS e la Regione Campania, conla partecipazione di Nicola CaputoAssessore regionale alle politiche agricole, caccia e pesca.

In programma anche incontri sulla sostenibilità dei prodotti ittici e sulla sicurezza alimentare, sul piano ittico delle acque interne campane e sul ruolo delle guardie ittiche volontarie, è previsto anche un incontro con i premiati delle discipline surf casting e long casting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: