I VIGILI DEL FUOCO DOMANO LE FIAMME DIVAMPATE IN UN APPARTAMENTO E SALVANO UNA NOVANTENNE

I Vigili del Fuoco di Avellino, subito dopo le ore 10,30 di oggi 11 febbraio, sono intervenuti in via Pionati, in centro città, per un incendio, le cui cause sono in corso di accertamento, che si è sviluppato all’interno di un appartamento sito al secondo piano di un palazzo. In supporto alla squadra è intervenuta anche l’autoscala, necessaria per poter entrare nell’appartamento e spegnere le fiamme localizzate in cucina. All’interno della casa una anziana donna di 90 anni, che è stata portata in salvo e affidata ai sanitari del 118 intervenuti. Ancora un intervento provvidenziale per i caschi rossi irpini, un Corpo al quale i cittadini sono molto riconoscenti per la disponibilità e la dedizione al lavoro. A tal riguardo riteniamo opportuno, quale segno di riconoscimento, pubblicare la notizia che

Il prossimo 26 marzo il Comando dei Vigili Del Fuoco di Avellino, dopo più di 36 anni di onoratissimo servizio, saluterà il Vice Comandante, Ingegner Domenico Pasqua, che lascerà il servizio attivo, per essere collocato in pensione.
L’Ingegner Pasqua è stato assunto nel Corpo Nazionale il 6 febbraio del 1984, ed ha prestato servizio presso il Comando di Genova, fino al 20 dicembre 1988, data in cui è stato trasferito ad Avellino, dove lavora da circa 32 anni.
Dalle pagine del suo foglio matricolare, si contano numerosi elogi, e prestigiosi incarichi svolti per l’Amministrazione anche “fuori le mura” del Comando. Il Comandante Ing. Luca Ponticelli, nel tessere le lodi e le virtù ha affermato: “Domenico è un cultore della disciplina dell’impiantistica antincendio, con una spiccata inclinazione verso quella elettrica, Egli ha sempre saputo dare ai colleghi ed ai professionisti esterni i giusti consigli su come affrontare e risolvere le problematiche progettuali più complesse nel settore antincendi.”
Il nostro Vice Comandante è la colonna portante principale del Comando di Avellino, sempre presente, sempre prodigo di consigli, disponibile, competente, ha vissuto in prima persona la storia degli ultimi trent’anni del Comando.
Nel corso di questa mia breve permanenza al Comando di Avellino, continua Ponticelli, ho potuto notare il carisma riconosciuto a Domenico dai colleghi, il rispetto palesato dal personale, l’apprezzamento dei professionisti e la stima da parte dei funzionari degli Enti esterni di lungo corso. Un grazie sentito per tutto ciò che Egli ha dato al Corpo Nazionale, al Comando dei Vigili del Fuoco di Avellino, ai colleghi funzionari, ai precedenti Comandanti. Auguri di un meritato riposo da parte di tutto il personale del Comando Irpino.

Auguri dalla Redazione de ilpontenews.

Ing. Domenico Pasqua

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: