SORPRESO AL LAVORO DAI CARABINIERI, DENUNCIATO OPERAIO CHE PERCEPIVA IL REDDITO DI CITTADINANZA.

I CARABINIERI HANNO SORPRESO UN OPERAIO AL LAVORO, NONOSTANTE LO STESSO PERCEPISSE IL REDDITO DI CITTADINANZA. RISCONTRATE NUMEROSE VIOLAZIONI ALLE NORME DI SICUREZZA.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Avellino, a Marzano di Nola, unitamente al personale dell’Ispettorato del Lavoro di Avellino, hanno proceduto al controllo di alcuni cantieri edili, rilevando numerose violazioni alle norme del Decreto Legislativo 81/2008 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. In particolare, all’esito delle verifiche si riscontrava: l’omissione da parte del datore di lavoro di una adeguata informazione/formazione dei lavoratori in merito ai rischi per la salute, l’omessa verifica condizioni di sicurezza, la mancata designazione coordinatore della progettazione e coordinatore per esecuzione dei lavori nonché l’omessa redazione/verifica del piano operativo di sicurezza (POS).

Per un operaio è scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino in quanto ritenuto responsabile dell’omessa comunicazione delle variazioni del reddito o del patrimonio al fine di accedere al beneficio del reddito di cittadinanza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: