SPRECOPOLI-IL PORTAVOCE GUADAGNA PIÙ DEL PREMIER, VERO O FALSO?


Secondo il settimanale “Espresso” il  portavoce del presidente del Consiglio, l’ex responsabile delle comunicazioni “5 stelle”, ora portavoce del premier Conte e capo ufficio stampa, Rocco Casalino, guadagna 169 mila euro all’anno (91mila di trattamento economico fondamentale ,59mila di emolumenti e accessori e 18mila di indennità),mentre il presidente Giuseppe Conte riceve 114mila euro.

L’Ufficio stampa del portavoce del presidente Casalino è composto di 7 persone:Dario Adamo  – Responsabile editoriale e media 115 mila euro;Filippo Attilio –VideomaKer 37 mila euro più altra indennità;Carmelo Dragotta ,collaboratore amministrativo 75 mila euro; Laura Ferrarelli ,collaboratore capo ufficio stampa 68mila euro; Massimo Prestia,collaboratore capo ufficio stampa 68mila euro; Maria Chiara Ricciuti ,Vicecapo ufficio stampa 129milka euro, per un totale di 662mila euro all’anno,33mila euro in più rispetto ai collaboratori degli ex presidenti  Enrico Letta ed altri 130mila in più a quelli di Paolo Gentiloni.

Volendo fare un confronto con la Casa Bianca riscontriamo che le retribuzioni massime dei collaboratori del Presidente arrivano a 179.700 dollari annui (circa 153mila euro).

Il senatore del PD Dario Stefano ha dichiarato: “Ecco il cuore del governo del cambiamento, la comunicazione conta più della decisione. Anche Casalino conta più di Conte…”.Secondo Giorgio Mulè di Forza Italia “Questo è solo uno spaccato dello spaventoso mondo grillino…gli stipendi dello staff equivalgono a 900 redditi di cittadinanza…”.

Alfonso Santoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: