ETERNIT, IL KILLER. CONTROLLI ED INTERVENTI IN IRPINIA DELL’ARMA DEI CARABINIERI, MA AD AVELLINO RESTA IL PERICOLO


I Carabinieri della Stazione Forestale di Lacedonia, in Irpinia, hanno effettuato nel Comune di Calitri una serie di controlli a strutture pubbliche e private individuando su circa dieci capannoni la presenza di eternit, composto notoriamente pericoloso, considerato altamente cancerogeno.

L’attività è stata eseguita congiuntamente a personale della Polizia Municipale, Ufficio Tecnico, A.R.P.A.C. e Vigili del Fuoco di Avellino.

È stata pertanto posta in essere la procedura finalizzata alla rimozione e smaltimento del materiale pericoloso. Contemporaneamente all’arrivo della notizia, in Redazione è giunta la segnalazione di un enorme capannone situato a Torrette di Mercogliano, a meno di cento metri dal casello autostradale di Avellino ovest. Si tratta della copertura del deposito DELL’ AIR, L’azienda di Trasporti irpini, oltre mille metri quadrati, che secondo le informazioni ricevute sarebbero composti proprio da Eternit. Giriamo la segnalazione alle autorità competenti, Carabinieri e Vigili del Fuoco, affinché si proceda ad una verifica. Nell’attesa, se confermato, il fatto evidenziato sarebbe molto grave: come è possibile che una struttura così grande, che ospita da decenni mezzi per il trasporto pubblico e officine per la manutenzione non sia stata oggetto di controlli e di una bonifica?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: