IN IRPINIA L’ACQUA DEVE RESTARE A GESTIONE PUBBLICA. CONVEGNO AD AVELLINO DELL’UGL

SI terrà Giovedì pomeriggio ( 19 Aprile), presso il Circolo della Stampa di Avellino, il Convegno organizzato dall’UGL avente per tema la gestione delle risorse idriche in Irpinia. I lavori inizieranno alle 17,30 e vedranno tra i protagonisti il Segretario Provinciale UTL-UGL,Costantino Vasilladis, il Segretario Provinciale UGL Chimici, Francesco Saccardo, con le relazioni dell’avvocato Maurizio Montalto, ex Presidente di ABC( attualmente Presidente dell’Istituto italiano per gli Studi delle politiche Ambientali) e del geologo Sabino Aquino, esperto del settore, docente e dirigente in pensione di ACS.

Finalmente, dopo inspiegabili silenzi, si discute pubblicamente di Acqua in Irpinia,dei possibili sviluppi e degli scenari che si configurano, specie dopo la crisi che ha colpito la Società Alto Calore Servizi, con l’aumento del debito e i recenti provvedimenti di sequestro giudiziario che hanno interessato il parco auto.

Può l’Irpinia vedere l’unica risorsa del territorio diventare, in maniera negligente ed irresponsabile, merce, a danno dei cittadini, dell’intera Comunità, e per il vantaggio di pochi? Quale gestione: Pubblica o……………!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: