LA SIDIGAS SI ARRENDE CONTRO MILANO

 

 

 

Ieri sera, al PalaDelMauro, la SIDIGAS Avellino, è stata sconfitta dall’EA7 EMPORIO ARMANI Milano per 75 a 82 perdendo, così, anche il vantaggio conquistato con la vittoria al FORUM di Assago.

E’ stata una gara molto combattuta tra due squadre che lottano ai vertici del torneo con i primi due quarti a favore della squadra avellinese che non è riuscita a prendere un buon margine di vantaggio per gestire al meglio il match ed i secondi quarti a favore della squadra milanese che ha fatto valere in più la sua energia, il suo roster lungo e la sua maggiore solidità in attacco.

I migliori tra i biancoverdi sono stati il solito FESENKO (nella foto) che ha fatto tutto il possibile ma che senza ricambi non può assicurare costanza per tutta la gara, ha realizzato 16 punti e ha totalizzato 25 di valutazione.

A seguire SCRUBB che  è sempre propositivo quando viene chiamato in causa e WELLS che a questo punto del campionato appare il più reattivo tra i suoi.

Tutti gli altri atleti sono stati al di sotto della sufficienza dove spicca la prova sotto tono dei due play che non sono stati per niente incisivi e con soltanto sei punti realizzati da ambedue in tutta la gara.

Coach SACRIPANTI ha così esordito, a fine gara, in sala stampa:

“È stata una partita dalle due facce: paradossalmente la partita l’abbiamo buttata via nei primi due tempi perché, per la qualità offerta e per il tipo di gioco espresso, siamo andati a riposo con troppo poco vantaggio. Nei primi due quarti, infatti, abbiamo disputato una partita migliore della loro e, seppur avendo sbagliato troppi tiri, abbiamo difeso bene. Negli ultimi due quarti invece siamo calati a livello di energia ed anche nell’aspetto difensivo. Siamo stati punto a punto quasi fino alla fine ma loro hanno avuto più energia e più grinta di noi per vincere la partita. Ci siamo battuti con intensità, ma forse bisognava crederci un po’ di più nei momenti di difficoltà per riuscire a vincerla. Adesso azzeriamo tutto perché mercoledì ci attende una partita importantissima ed un importante traguardo a livello storico, perché si potrebbe approdare alle semifinali di una competizione europea. Dovremo avere fiducia e rimboccarci le maniche: non sarà facile avere il controllo del match per 40’ ma dovremo riuscirci.

Mercoledì Hamady Ndiaye sarà sottoposto ad una visita specialistica, dopodiché attenderemo aggiornamenti. Venerdì Lawal ha avuto un problema in allenamento e non si sentiva sicuro nell’appoggiare il piede a terra: questa sera infatti non si sentiva stabile, per cui abbiamo preferito tenerlo fuori”.

Ora la SIDIGAS non ha nemmeno il tempo di meditare sulla sconfitta che già mercoledì l’attende un altro incontro decisivo in FIBA EUROPE CUP, quellodi ritorno al PalaDelMauro contro la JUVENTUS Atena che, con la vittoria, le darebbe l’approdo in semifinale in questa competizione e sarebbe il primo, seppur magro, obiettivo conseguibile.

Speriamo in una ripresa nel gioco da parte della SIDIGAS che sta attraversando un periodo non proprio felice per carenza di lucidità e freschezza atletica che si ripercuote nei risultati non positivi di questo ultimo periodo.

 

Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: