LA  SIDIGAS  APPRODA  AI  QUARTI  DI  FINALE  IN  FIBA  EUROPE  CUP 

Ieri sera, la SIDIGAS Avellino si è imposta nella gara di FIBA EUROPE CUP battendo in casa bielorussa, il TSMOKI MINSK per 72 a 81 ed assicurandosi, così, il passaggio ai quarti di finale nella competizione dove l’aspetta una vecchia conoscenza, quella della IUVENTUS UTENA, affrontata nella passata stagione nel girone di qualificazione della CHAMPIONS LEAGUE.

La gara è stata amministrata fin dall’inizio dalla squadra avellinese che ha chiuso a proprio vantaggio tutti i parziali del match: il 1° quarto per 14 a 24; il secondo per 32 a 37; il terzo per 57 a 48 e l’ultimo, che ne ha consacrato la vittoria, per 72 a 81.

Il migliore dei biancoverdi, questa volta, è stato FILLOY (nella foto) che finalmente ha ritrovato la via del canestro che pareva di aver dimenticato nelle gare precedenti, realizzando 22 punti ed aggiudicandosi il titolo di top scorer della serata.

Sulla stessa scia, anche, la prova di WELLS che ha posto in essere una gara attenta ed aggressiva senza sbavature realizzando anche 17 punti, 5 rimbalzi e 2 assist e che sta, man mano, raggiungendo i buoni livelli pre-infortunio.

A seguire le prove di RICH che sta tornando ai suoi usuali buoni livelli anche in questa competizione europea e di ZERINI che ha risposto con una buona prova nei 25 minuti di impiego sul parquet realizzando anche 10 punti con due triple importanti e, via via, di tutti gli altri atleti che hanno espresso una prova al di sopra della sufficienza e che hanno, tutti insieme, concorso alla vittoria finale.

Coach SACRIPANTI soddisfatto dalla prova espressa dai suoi, ha così commentato la gara:

Siamo molto contenti di aver vinto questa partita e di aver superato il turno in un campo difficile come quello di Minsk. Loro sono una buona squadra che gioca una pallacanestro molto fisica ma nella seconda parte della partita la nostra zona ci ha dato una grande mano a contenerli. Per quanto riguarda noi,  si può dire che tutti sono riusciti a dare il proprio contributo, nonostante un po’ di stanchezza per aver giocato una partita ogni tre giorni. Seppur qualcuno è venuto un po’ meno a livello di energia, siamo riusciti a  rimpiazzarlo grazie all’apporto della panchina. Inoltre siamo stati molto lucidi nei momenti importanti, quando, ogni volta che loro provavano a rientrare in partita, siamo riusciti a prenderci tiri ben costruiti”.

 

Ora archiviata quest’altra importante vittoria anche in campo europeo, la SIDIGAS Avellino, domenica prossima, dovrà affrontare, in trasferta un’altra gara delicata in campionato contro l’OPENJOBMETIS Varese di coach Caia, con l’auspicio che possa continuare questa scia positiva per rimanere nelle posizioni di vertice nel torneo nazionale ed aspirare ad un buon piazzamento nei play off per l’assegnazione del titolo.

Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: