RIPARARE SENZA SICUREZZA! L’intervento del Comune di Avellino a pochi metri dalla Caserma dei Carabinieri

DOVE SONO LE REGOLE PER LA  SICUREZZA SUL LAVORO?

Di recente abbiamo segnalato l’improvvisa apertura di una buca in via Speranza  ad Avellino. Dopo il tempestivo intervento dei Carabinieri, della Vicina Caserma e i Vigili del Fuoco. L’area fu subito liberata dai veicoli parcheggiatie delimitata, vennero contattati  i  responsabili dell’Ufficio Tecnico del Comune che, dopo aver effettuato il sopralluogo, hanno dato il via ai lavori di riparazione. Dalla buca si è passati ad uno scavo che interessa l’intera area stradale, a dimostrazione, evidentemente,della gravità del cedimento stradale.

Il fatto che oggi ha catturato la nostra attenzione, e che segnaliamo alle Autorità competenti, è il modo in cui gli operai all’interno del cantiere stanno eseguendo i lavori. Si nota, infatti, dalle foto del nostro Operatore, che vengono, di fatto,ignorate le norme in Materia di Sicurezza, con la relativa dotazione prevista per gli operai che manovrano mezzi e attrezzi nei cantieri.

Sorprende che ciò accada proprio nei pressi della Sede del Comando provinciale dell’Arma, Istituzione da sempre impegnata in accurati controlli sul territorio.

Ricordiamo che questa Testata ha da sempre riservato grande attenzione alle norme di Sicurezza, nella convinzione che il rispetto della Legge in materia costituisce una vera garanzia per la diminuzione del numero di incidenti che ogni anno si registrano sui luoghi di lavoro, spesso si tratta di incidenti che possono essere evitati con il semplice rispetto delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: