LA SIDIGAS FA IL TRIS DI VITTORIE

 

 

 

La SIDIGAS Avellino, sabato sera, al PalaDelMauro ha battuto la RED OCTOBER Cantù per 86 a 71 accumulando, così,  tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League.

La gara fin dall’inizio è stata nelle mani della squadra avellinese che ha controllato, senza grandi patemi, quella canturina che veniva da una settimana delicata per problemi societari.

Ad eccezione del primo quarto che si è chiuso in parità su 20 a 20, la SIDIGAS ha chiuso in vantaggio le altre frazioni di gioco: per 45 a 35 la seconda, per 64 a 57 la terza e, appunto, la quarta che ha consacrato la vittoria finale per 86 a 71.

I migliori in assoluto tra gli atleti biancoverdi sono stati capitan LEUNEN (nella foto) che ha realizzato 17 punti con 25 di valutazione e che, quest’anno, sta mettendo sul parquet tutta la sua esperienza e la sua classe indiscussa e SCRUBB che ha realizzato 15 punti e che si è fatto trovare presente sia in difesa con 4 rimbalzi e sia nella fase offensiva realizzando 5 rimbalzi ed anche canestri pregevoli.

Tutti i giocatori impiegati sul parquet hanno espresso una prova oltre la sufficienza e tra essi va evidenziato, in particolar modo, quella di ORTNER che ha avuto un impatto più che positivo sulla gara inserendosi bene nei giochi offensivi della squadra visto la sua venuta ad Avellino di due giorni prima.

Ancora non del tutto soddisfacente la prova offerta da FITIPALDO da cui ci si aspetta molto di più, visto quello che ha fatto vedere nella scorsa stagione.

Si è visto sul parquet, anche se solo per un saluto, l’altro centro LAWAL che sta man mano recuperando dall’intervento subito e che si spera possa essere utilizzato dall’inizio dell’anno nuovo.

Coach SACRIPANTI, contento per la vittoria conseguita ma amareggiato per la situazione societaria della sua natia Cantù, ha così commentato la gara in sala stampa:

“Si è percepito che siamo riusciamo ad utilizzare tutti e dieci i nostri giocatori e che ci siamo dimostrati solidi nel corso di tutti i 40 minuti. Chiaramente l’entrata di Ortner ci ha permesso di avere delle gerarchie piuttosto chiare all’interno dei quintetti e delle rotazioni di gioco. Scrubb ha giocato una partita eccellente, tra rimbalzi, canestri e difesa. È nelle corde di questa squadra alternare qualche giocatore che si erge più a protagonista rispetto agli altri. Siamo riusciti a portare a casa questa importante partita nonostante i pochi giorni che abbiamo avuto per prepararla e siamo stati sempre in grande controllo, tranne che per i primi minuti del terzo quarto. Siamo molto contenti, questo ci dà tanta fiducia per il prosieguo. Inoltre stiamo avanzando in maniera graduale e progressiva e l’intesa migliora di giorno in giorno, specialmente per quanto riguarda i due playmaker, sempre più in possesso di questa squadra. Leunen, proprio come nella scorsa partita, ci ha dato una mano a 360 gradi. Infine ci tengo a dire che da canturino auguro alla società di Cantù che tutto si risolva per il meglio”. 

Ora dopo questa importante vittoria in campionato, la SIDIGAS, martedì, dovrà affrontare la trasferta in Champions League a ZIELONA GORA, con l’auspicio che possa continuare questa scia di vittorie per affermarsi maggiormente nel torneo europeo che per il momento la vede leader in comproprietà con altre squadre e, per guardare in positivo anche al campionato che domenica la vedrà impegnata, in trasferta, sul campo di Brindisi.

 

                                                                                                    Franco Iannaccone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: