IRPINIA- GRAVI INCIDENTI SULLE STRADE

Mercoledì nero per le strade IRPINE segnate da gravi incidenti stradali. Il primo si è verificato alle 7,30 del mattino a Torrette di Mercogliano,una donna di 71 anni è stata investita mentre attraversava la strada da un TIR in transito. Purtroppo l’impatto è stato fatale per il pedone,inutili i soccorsi,sul posto i soccorritori del 218, vigili del fuoco e Carabinieri. La circolazione ha subìto forti rallentamenti per alcune ore,il tempo necessario per i rilievi stradali che consentiranno di accertare la dinamica dei fatti.

Nel primo pomeriggio,alle ore 15,00 circa, ad Ariano Irpino è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Grottaminarda per fornire assistenza alle operazioni di atterraggio e decollo di un elicottero del 118, attivato per un intervento di emergenza.

Un ciclista di 28 anni, di nazionalità macedone, è infatti caduto mentre percorreva in bicicletta, insieme a un gruppo di amici, la tratta da Candela verso Napoli. L’incidente è avvenuto in contrada Cento Vie, nel territorio di Ariano Irpino. Il giovane ha riportato traumi tali da rendere necessario l’intervento dell’elisoccorso.

Il ferito è stato prima soccorso dal personale sanitario del 118 e poi trasferito in elicottero, decollato dalla pista di atterraggio situata presso l’ospedale di Ariano Irpino, in via Corso Vittorio Emanuele, per essere trasportato d’urgenza all’ospedale Moscati di Avellino.

Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco per l’assistenza tecnica, anche la Polizia Municipale di Ariano Irpino, che ha gestito la viabilità e fornito supporto alle operazioni di soccorso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: