IRPINIA-ARRESTATO L’INCENDIARIO, È UNA GUARDIA GIURATA

Brillante operazione dei Carabinieri, a poche ore dagli incendi che hanno distrutto veicoli parcheggiati nella notte nel territorio del Comune di Forino, paese a pochi chilometri dal capoluogo irpino, i militari dell’Arma sono riusciti a risalire al presunto autore del gesto doloso, grazie alle immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze dell’accaduto.

Sarebbe una guardia giurata il presunto autore dell’incendio, L’uomo, 35enne del posto, avrebbe agito durante il servizio di vigilanza, incastrato dalle immagini riprese dalle telecamere di sorveglianza.

Il rogo ha completamente distrutto una Citroen C2 e danneggiato una Fiat Punto parcheggiata nelle vicinanze.

Le indagini condotte dai Carabinieri della locale Stazione, congiuntamente ai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Baiano, vedono il soggetto individuato responsabile di un altro incendio, appiccato poco dopo al portoncino d’ingresso di un circolo privato ubicato nello stesso Comune di Forino.

Il 35enne, rintracciato e condotto in Caserma, è stato quindi dichiarato in arresto e, su disposizione della Procura della Repubblica di Avellino, trattenuto nelle camere di sicurezza, in attesa di comparire dinnanzi al Giudice per essere giudicato con rito direttissimo.

Ancora da chiarire il movente delle azioni criminose.

Al vigilante, in via precauzionale, sono state ritirate le armi e le munizioni da lui detenute. Inoltre, sulla base della segnalazione del Comando Stazione dei Carabinieri di Forino, la Questura ha sospeso il porto d’armi dell’indagato e la Prefettura avviato il procedimento per la revoca del decreto di nomina a Guardia particolare Giurata.

Tale comunicazione è effettuata nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino a un definitivo provvedimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: