INTERVENTI DI CARABINIERI E VIGILI DEL FUOCO PER IL MALTEMPO

Il maltempo che imperversa sull’area tirrenica con neve ad alta quota, pioggia e forti raffiche di vento sta causando situazioni di emergenza anche gravi.


In mattinata sulla SS 7Bis, in Irpinia, nel territorio del Comune di Pratola Serra, si è verificato un grave incidente stradale tra una Fiat Tipo ed un Fiat Doblò.
Tre i feriti, trasportati in ambulanza all’ospedale “Moscati” di Avellino.
Sul posto sono prontamente intervenuti i Carabinieri della locale Stazione e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Avellino, sono in corso accertamenti per stabilire l’esatta dinamica del sinistro. Secondo prime indiscrezioni sembrerebbe che tra le cause dell’incidente ci siano l’elevata velocità e, soprattutto, il fondo stradale reso viscido dalle piogge copiose che si stanno abbattendo su tutta l’irpinia. Per la cronaca dobbiamo segnalare anche l’intervento straordinario compiuto dai Vigili del fuoco del distaccamento di Montella alle prime luci dell’alba, intervenuti sul monte Terminio, in località Campo Laspierto, per il recupero di tre giovani rimasti bloccati nella neve dalla tarda serata di ieri. I ragazzi originari di Mercato Sanseverino nel Salernitano, sono stati raggiunti anche con l’aiuto di uno spazzaneve dell’ANAS, recuperati seppur infreddoliti in discrete condizioni di salute, e rimessi in condizioni di poter ritornare a casa dopo una notte all’aperto.

Si raccomandata massima prudenza per evitare incidenti ed interventi straordinari di forze dell’ordine e soccorritori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: