BASKET – LA SIDIGAS AVELLINO RIPARTE CON UNA SCONFITTA

BASKET- LA  SIDIGAS AVELLINO RIPARTE CON  UNA BRUTTA SCONFITTA

Dopo l’eliminazione dalla FINAL EIGHT 2019 con la sconfitta rimediata nella prima partita contro l’HAPPY CASA Brindisi, riparte altrettanto male la ripresa del campionato per la SIDIGAS Avellino che è uscita sconfitta dal PalaTrento ad opera della DOLOMITI ENERGIA per 97 a 79, indietreggiando, così, nella classifica generale.   

Una gara combattuta ma dominata fin dall’inizio dalla squadra trentina che è stata sempre in vantaggio su quella avellinese che non è riuscita mai ad invertire l’inerzia del match a proprio favore, mettendo in risalto una forma alquanto approssimativa dopo la lunga sosta del torneo, cosa d’altronde già temuta alla vigilia.

Questi sono stati i parziali della gara: 1° quarto, 29 a 20; 2° quarto, 57 a 41; 3° quarto, 75 a 63 e questo è stato il tabellino degli atleti avellinesi:  Filloy 10 , Sykes 11, Green 28, Udanoh 17, N’Diaye 4, Silins 3, Harper 3, Campogrande 0, Campani 3, Spizzichini ne, Sabatino ne, Bianco ne.

La prova dei biancoverdi, ancora una volta, è stata negativa per quasi tutti gli atleti in gara tra i quali si sono salvati soltanto GREEN che è stato il top scorer della serata con i suoi 28 punti realizzati restando l’unico punto di riferimento offensivo della sua squadra ed il nuovo arrivato UDANOH (nella foto) che ha espresso una prova molto incoraggiante nella sua prima uscita nelle file della SIDIGAS realizzando 17 punti, con 7 rimbalzi, 6 assist e 25 di valutazione. I restanti atleti hanno espresso una prova alquanto distratta e priva di consistenza specialmente in quegli uomini che sono l’ossatura della squadra tra i quali vanno annoverati, tra tutti, FILLOY, SYKES e N’DIAYE.

Di seguito il commento di  coach VUCINIC, a fine gara, in sala stampa:

Complimenti a Trento per la vittoria meritata e per essere riuscita a controllare praticamente tutto il match. Ero preoccupato per come saremmo riusciti ad esprimerci dopo la pausa ed effettivamente abbiamo faticato ed è qualcosa su cui dobbiamo lavorare nei prossimi sette giorni, prima della prossima sfida. I nostri avversari hanno invece impiegato energia ed intensità, mettendoci in grande difficoltà, e il saldo tra palle perse e recuperate a favore dei bianconeri lo sintetizza nettamente. Non ci sono problemi di chimica all’interno della squadra che sta molto bene insieme.

Adesso dobbiamo tornare in palestra e ci prepariamo al meglio per affrontare la nostra prossima avversaria, Varese, contro cui dovremo approcciare in modo diverso. Sarà fondamentale reagire come abbiamo fatto in precedenza “.

Ora archiviata questa brutta sconfitta che desta non poca preoccupazione in tutto l’ambiente, la SIDIGAS deve trovare quella giusta serenità e la giusta chimica per affrontare le restanti gare del campionato guardando all’unico obiettivo, ormai, restato ancora in ballo e cioè quello della partecipazione ai play off dove l’insidia è dietro l’angolo vista la verve delle altre squadre che lottano per conquistare, anch’esse, un posto nella post season.  

Speriamo che la SIDIGAS possa superare, anche questa volta come è avvenuto per il passato, questo periodo di negatività sia nel gioco che nel risultato per guardare, invece, con maggiore positività al prosieguo del torneo.

Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: