BASKET- LA SIDIGAS AVELLINO VINCE IN EUROPA LEAGUE

BASKET-LA  SIDIGAS  AVELLINO VINCE ANCHE  IN CHAMPIONS  LEAGUE 

Ancora una prestazione esaltante, questa volta in CHAMPIONS LEAGUE, per la SIDIGAS Avellino che ieri sera ha vinto, in Polonia, contro l’ANWIL WLOCLAVEK per 62 a 72, collezionando, così, sei vittorie consecutive tra campionato e Coppa Europea e mettendo una serie ipoteca nel superamento del turno nel  girone A della competizione.

E’ stata una gara dura, senza storia, con la squadra avellinese in vantaggio fin dal fischio iniziale e con quella avversaria sempre a rincorrerla senza mai darle serio pensiero nel sovvertirne l’esito.

Questi sono stati i parziali del match: 1° quarto, 15 a 23; 2° quarto, 31 a 39; 3° quarto, 40 a 56 e questo è stato il tabellino degli atleti avellinesi:  Nichols 16, Green 17, Filloy 12, Sykes 13, Young 8, D’Ercole 3, Campogrande 0, Campani 3, Spizzichini 0, Bianco ne.

Anche questa volta la prova dei biancoverdi è stata positiva in quasi tutti gli elementi che ci hanno messo impegno e grinta contribuendo alla bella vittoria finale che li consacra momentaneamente in testa al torneo.

I migliori in assoluto della gara sono stati, in sequenza, GREEN che questa volta è stato costante per tutto il match con le sue belle  giocate tra realizzazioni dall’arco, assist ai compagni e stoppate, è stato il top scorer della serata con 17 punti realizzati; FILLOY (nella foto) che è sempre più l’uomo squadra, completo sotto tutti gli aspetti con 12 punti realizzati, 8 rimbalzi conquistati, 4 assist per i compagni e 3 palle recuperate; SYKES che è sempre una spina nel fianco degli avversari specialmente in fase offensiva anche se un po’ meno, questa volta, in fase difensiva; NICHOLS il cui apporto è sempre utile alla squadra con delle giocate da vero campione ma con qualche palla persa di troppo; YOUNG che ha messo in mostra la sua prestanza fisica difendendo molto bene e che, da questo punto di vista, non sta facendo rimpiangere gli infortunati N’DIAYE e COSTELLO.

A seguire la prova, anch’essa positiva, di capitan D’ERCOLE che ha impressionato meglio rispetto alle ultime gare, ha realizzato la solita sua tripla nel momento di massimo vantaggio per la sua squadra.

Ancora una volta, non esaltanti le prove di SPIZZICHINI, CAMPANI e CAMPOGRANDE  che si è dato più da fare in questa gara creandosi anche buoni tiri dall’arco che non sono andati a bersaglio.

 

Di seguito il commento di coach VUCINIC, a fine gara, in sala stampa:

Siamo contenti di aver vinto la partita, che ci aspettavamo difficile e che si è rivelata tale: abbiamo giocato bene contro l’Anwil, squadra ben attrezzata e che gioca una buona pallacanestro. Sono orgoglioso della risposta della squadra, che sta sopperendo egregiamente ad alcune assenze nel roster dovute ad infortuni. E’ la nostra sesta vittoria di fila, tra campionato italiano e Champions League, ed è giusto che i ragazzi si prendano i meriti dei nostri successi anche se il club versa in difficoltà finanziarie“.

 

Ora archiviata quest‘altra vittoria che porta alle stelle il morale ma senza far perdere il senso della realtà, la SIDIGAS, al suo rientro in patria, dovrà guardare già al prossimo impegno di campionato che, domenica prossima, la vedrà impegnata, al PalaDelMauro, contro l’ORIORA Pistoia, squadra in cerca di punti in ottica salvezza ma che la squadra avellinese deve a tutti i costi portare in porto la vittoria per aggiungere punti in classifica anche in vista di una eventuale penalizzazione per il tesseramento di YOUNG che, nonostante tutto, potrebbe consentirle, comunque, la partecipazione alle FINAL EIGHT di metà febbraio al PALAMANDELA di Firenze.

Sicuramente i biancoverdi non mancheranno a questo appuntamento per continuare la strisca positiva di vittorie che la consacreranno, alla fine del girone d’andata, tra le big del torneo senza alcun timore reverenziale nei confronti di Milano e Venezia aspiranti alla conquista del titolo finale.

                              Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: