ALLERTA METEO, NEVE IN ARRIVO E PERICOLO GHIACCIO SULLE STRADE E AUTOSTRADE. IN NUMEROSE CITTÀ SÌ PREPARANO CENTRI PER ACCOGLIERE I SENZATETTO, AD AVELLINO APRE LA MENSA DEI POVERI.

DIRAMATA L’ALLERTA METEO, IN ARRIVO NEVE E GHIACCIO A QUOTE BASSE.

NELLE CITTÀ ALCUNI SINDACI ACCOLGONO I SENZATETTO, AD AVELLINO LA DIOCESI APRE LA MENSA DEI POVERI

Nelle prossime ore sono previste abbondanti nevicate a quote basse. È l’effetto di una perturbazione proveniente dal Nord Europa che sta avvolgendo l’intera penisola. Sono previsti, per i prossimi giorni, vento forte e nevicate sopratutto al centro sud. A Roma e a Milano sono morti, a causa del freddo, due senzatetto. Per fronteggiare l’emergenza alcuni Sindaci (Bari, Brindisi e Taranto) hanno predisposto luoghi di accoglienza riscaldati per i senzatetto. L’allerta “gialla” riguarda per ora le aree interne della Campania, Irpinia e Sannio, e le regioni Abruzzo, Molise, Basilicata e Calabria.

In vista dell’emergenza gelo delle prossime ore ad Avellino, la DIOCESI ha deciso di aprire la Mensa dei poveri  per ospitare in queste notti gelide chiunque non ha un posto dove dormire. Grazie alla solidarietà degli irpini che hanno risposto all’appello  sono pervenute nella struttura coperte e brandine. L’appello:” Chiunque vede o è a conoscenza di persone che non hanno un posto dove dormire, può allertare le forze dell’Ordine che provvederanno ad accompagnare il senza tetto nella struttura. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: