BASKET- SIDIGAS AVELLINO, KO IN CHAMPIONS

LA  SIDIGAS  VA KO CONTRO  VENTSPILS

Ieri sera, la SIDIGAS Avellino è uscita sconfitta dal PalaDelMauro, per 74 a 88, nell’incontro di CHAMPIONS LEAGUE che la vedeva opposta ai Lettoni del VENTSPILS perdendo, così, a vantaggio dell’UCAM Murcia la testa del girone A del torneo europeo.

E’ stata una gara giocata male dalla squadra avellinese che ha fatto proprio solo il primo quarto per poi cedere il passo ai lettoni nelle restanti frazioni di gioco, in special modo nella quarta,  frutto di una scarsa produttività in attacco e di un efficace contrasto difensivo alle veloci giocate degli avversari.

Questi sono stati i parziali del match: 1° quarto, 22° 18; 2° quarto, 41 a 46; 3° quarto, 67 a 65 e questo è stato il tabellino degli atleti avellinesi:  Green 16, Nichols 14, Filloy 12, Sykes 8, Cole 8, N’Diaye 12, D’ERCOLE 4, Campani 0, Spizzichini 0, Sabatino ne, Bianco ne, Idrossue ne.

La prova dei biancoverdi è stata alquanto negativa nel suo complesso dove si sono avute le defaiance degli uomini chiave del roster tra cui spicca quella di COLE che quando non gira lui ne risente tutta la squadra. Deludono anche SYKES che non riesce a scrollarsi da dosso questo momento negativo, capitan D’ERCOLE che uscendo dalla panchina non ha prodotto nulla per la sua squadra e CAMPANI che in questa gara ci ha messo tanta volontà ma si è visto che ancora non è ben integrato nei giochi di squadra.

Il migliore in assoluto della SIDIGAS è stato FILLOY (nella foto) in quanto con lui sul parquet la squadra è stata molto reattiva e che con due triple segnate ha suonato la riscossa per i suoi, poi, vanificata da coloro che l’hanno avvicendato sul parquet che non sono stati alla sua altezza. A seguire la prova di N’DIAYE sempre positiva, il quale chiude con 10 punti realizzati, 8 rimbalzi e 3 stoppate, quella di GREEN che ha messo a segno 18 punti e che ha ingaggiato una lotta fisica con gli avversari che hanno portato anche all’espulsione del giocatore lettone ARLEDGE che, però, non ha inciso più di tanto sulle sorti della gara,  quella di NICHOLS che sta attraversando un buon momento di forma e che in questa gara non è stato coadiuvato bene dai suoi compagni, ha realizzato 14 punti con buone giocate e quella di SPIZZICHINI che non è uscito male negli scontri con i lunghi avversari.

Di seguito il commento di NICHOLS e coach VUCINIC a fine gara, in sala stampa:

Così NICHOLS:  “Ventspils ha giocato molto bene, mettendo a segno tiri difficili e facendo davvero delle belle esecuzioni. Sono una buona squadra, noi dobbiamo giocare meglio e tornare in palestra per capire dove abbiamo sbagliato stasera”.

Queste, invece, le dichiarazioni di VUCINIC:”Congratulazioni a Ventspils, la loro è una vittoria meritata: stasera sono stati più bravi di noi e tutte le loro sconfitte fino ad ora, tranne una, sono state con uno scarto di 5 punti o meno. Ci aspettavamo una partita difficile e così è stato. Dobbiamo dare ai lettoni tutti i meriti: sono una squadra molto talentuosa e mi ha molto impressionato il giovane Lomasz, di cui avevo analizzato il modo di giocare nei giorni scorsi e credo sia un giocatore davvero promettente. Ringrazio i tifosi per l’applauso finale che ci hanno riservato, ci ha fatto piacere: vuol dire che riconoscono il nostro lavoro che stiamo svolgendo sia in campionato che in Coppa e di questo siamo contenti”.

 

Ora archiviata questa sconfitta da meditare, la SIDIGAS non deve scoraggiarsi e deve focalizzare le attenzioni e le energie sul big match di campionato che, domenica prossima, al PalaDelMauro, la vedrà opposta all’UMANA REYER Venezia squadra ben attrezzata in tutti i ruoli e che ambisce alla vittoria finale.

Sicuramente i biancoverdi, non vorranno perdere questa occasione per dare filo da torcere ai lagunari e tentare, con la vittoria, l’aggancio nella seconda posizione di classifica.  

                                                                                                 Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: