LA  SIDIGAS  PERDE L’IMBATTIBILITA’  IN CHAMPIONS

Ieri sera, la SIDIGAS Avellino è uscita sconfitta nella gara di CHAMPIONS LEAGUE che la vedeva opposta contro L’UCAM MURGIA con il punteggio di 72 a 69, perdendo, così, a favore degli spagnoli, l’imbattibilità in campo europeo e la testa nel girone A del torneo.

La gara, anche questa volta,  è stata in salita per la SIDIGAS che non è riuscita a tener testa, almeno nei primi due quarti, alla veemenza degli avversari che hanno chiuso in vantaggio le prime due frazioni di gioco; poi c’è stata la  reazione della squadra avellinese che, nel secondo tempo, ha recuperato lo svantaggio portandosi anche avanti nel punteggio. Nell’ultimo quarto c’è stato un equilibrio in campo tra le due compagini che si sono equivalse nel gioco e nel punteggio, ma alla fine è arrivata la vittoria di misura per l’UCAM  frutto di qualche errore da parte degli avellinesi e della precisione nei tiri, specialmente dalla lunetta, da parte degli spagnoli.

Questi sono stati i parziali del match: 1° quarto, 28 a 14; 2° quarto, 36 a 33; 3° quarto, 55 a 57 e questo è il tabellino degli atleti avellinesi:  Costello 7, Cole 7, Nichols 11, Green 6, Sykes 9, N’Diaye 6, D’Ercole 0, Filloy 17, Spizzichini 6, Sabatino ne, Campani ne.

La prova dei biancoverdi è stata al di sotto della sufficienza da parte di molti atleti  tra cui va menzionata, per tutti, quella del tutto negativa di COLE che ha inciso, non poco sul risultato finale con un – 4 di valutazione finale. Il migliore della SIDIGAS, questa volta, è stato FILLOY che è stato il top scorer della serata con 17 punti realizzati, tra cui spiccano 5 su 7 da tre e 4 assist; positive anche le prove di NICHOLS che è stato utile sia in attacco (11 punti in carniere) che in difesa, N’DIAYE che ha realizzato 6 punti con due ottime schiacciate e con buone stoppate realizzate, SYKES che è stato determinante con le sue giocate nelle rimonta della propria squadra ed il sorprendente SPIZZICHINI che ha sfoderato la migliore prestazione in biancoverde con buoni canestri realizzati (3 su 3 da due punti) e una buona difesa messa in campo:  è stato un ottimo vice GREEN.

Di seguito il commento dapprima  di FILLOY e, poi, di VUCINIC a fine gara, in sala stampa:

così FILLOY (nella foto): “è stata una partita difficile che purtroppo non abbiamo approcciato nel migliore dei modi. Nel secondo tempo siamo stati bravi a correggere il tiro ma le partite in Europa sono così: dopo un inizio non ottimale non è semplice portare a casa il risultato“.

Così VUCINIC: “Sono d’accordo con Ariel, il nostro inizio di partita non è stato dei migliori e non possiamo permettercelo: dovremo far fronte a questo problema. Nonostante tutto siamo riusciti a rientrare in partita, non siamo stati abili a sfruttare al massimo le occasioni giuste e alla fine Murcia ha avuto la meglio“.

 

Ora archiviata questa sconfitta che va meditata, la SIDIGAS deve concentrarsi nell’incontro di campionato di sabato prossimo contro la DOLOMITI ENERGIA Trento squadra che, al momento, è a secco di vittorie sia in campionato che in Champions League e che verrà al PalaDelMauro, dove ha sempre ben figurato, per risollevarsi da questo momento negativo che sta attraversando.

Ci vuole, perciò, una coriacea SIDIGAS per conquistare la vittoria e continuare il proprio cammino di avvicinamento alle squadre di alta classifica.

                                                                                               Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: