IL RISCATTO DELLA SIDIGAS IN CHAMPIONS LEAGUE

                                  LA SIDIGAS SI RISCATTA IN CAMPO EUROPEO
La SIDIGAS Avellino ha agguantato la seconda vittoria, in trasferta, in CHAMPIONS LEAGUE, battendo l’MHP RIESEN di Ludwigsburg per 77 a 98 e capeggiando, così, la classifica del girone A in comproprietà con Murcia e Banvit. La gara è stata a senso unico, con la squadra avellinese che l’ha fatta da padrona fin dall’inizio non permettendo, mai, alla squadra avversaria di tornare in partita. Questi sono stati i parziali del match: 1° quarto, 15 a 24; 2° quarto, 31 a 47; 3° quarto, 54 a 71.
Questa volta la prova dei biancoverdi è stata positiva per tutti, ma una parola in più va spesa per SYKES (nella foto) che si sta confermando un elemento utile per la squadra con buone prestazioni sfoderate nelle ultime due gare: è stato l’MVP del match con 26 punti realizzati, con 4 su 4 dall’arco e COSTELLO che ha collezionato la seconda doppia-doppia stagionale con 21 punti realizzati e 10 rimbalzi conquistati. Anche NICHOLS, con 14 punti in carniere, si è rivisto con le sue buone giocate sia in attacco che in difesa, mostrando maggiore personalità rispetto alle ultime gare. Un poco più a secco come realizzazioni, rispetto alle gare precedenti, sono stati GREEN E COLE che hanno realizzato rispettivamente 14 e 6 punti e con il play che ha fornito parecchi assist ai suoi compagni.
Di seguito il commento di coach VUCINIC a fine gara:
“Abbiamo avuto una buona reazione dopo la sconfitta di domenica contro Cremona. Ludwigsburg è una squadra difficile da battere in casa: hanno molto talento offensivo e difendono bene. Dal canto nostro, questa sera siamo riusciti a migliorare l’aspetto dei rimbalzi.
Dopo due trasferte in una settimana, non vediamo l’ora di esordire finalmente in casa: speriamo che i tifosi accorreranno numerosi a sostenerci nella nostra prima partita casalinga. Non abbiamo dubbi e siamo grati a tutti quelli che ci dimostrano il loro affetto viaggiando per seguirci ovunque andiamo”.

Ora al rientro dalla Germania con la bella vittoria conquistata, la SIDIGAS dovrà focalizzare la sua attenzione e le sue energie sull’incontro di campionato di domenica che l’ha vedrà opposta alla SEGAFREDO Bologna, squadra con il morale alle stelle dopo le ultime vittorie sia in campionato che in Champions League e con l’ex coach Sacripanti che sicuramente vorrà fare bella figura sul parquet del PalaDelMauro che l’ha visto protagonista nel bene e nel male nelle ultimi tre stagioni, dove pur proiettando la squadra nei primi posti della classifica non è mai riuscito a portare a casa un trofeo.
Sicuramente sugli spalti ci sarà il tifo della grandi occasioni visto che l’incontro di domenica sarà, si può dire, il debutto della SIDIGAS sul proprio campo. A fare da sprone ci saranno gli ORIGINAL FANS che, per l’occasione, staranno preparando qualche particolare coreografia.
Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: