BASKET- SIDIGAS SCONFITTA A CREMONA

LA  SIDIGAS  SPRECONA A  CREMONA

Ieri pomeriggio, la SIDIGAS Avellino ha perso malamente in quel di Cremona contro la VANOLI,  per 94 a 88, regalando agli avversari una vittoria che sembrava alla sua portata.

La gara è stata combattuta fino alla fine, con la squadra avellinese che è stata in vantaggio fino a 5’ minuti dalla fine  con nove lunghezze di vantaggio, poi c’è stato il crollo fisico e mentale che ha permesso la rimonta della squadra di casa. La causa della sconfitta va ricercata, inoltre, nelle moltissime palle perse dalla SIDIGAS e nei pochi rimbalzi offensivi conquistati.

Questi sono stati i parziali del match: 1° quarto 26 a 23; 2° quarto 42 a 44; 3° quarto 68 a 69.

Dopo le belle prove fornite nelle due gare precedenti, in campionato ed in Champions League, la SIDIGAS ha accusato, forse, la stanchezza accumulata in precedenza che le ha fatto perdere quella brillantezza di gioco mostrata in avvio delle competizioni ed un appannamento in qualche atleta chiave.  

Questa volta la prova dei biancoverdi è stata, per buona parte del roster, al di sotto della sufficienza, gli unici che hanno fornito una prova positiva sono stati il solito GREEN che è l’atleta più in forma della squadra: ha realizzato 23 punti con 30 di valutazione e SYKES che ha realizzato 17 punti mettendo in mostra lucidità, buona visione di gioco e buone giocate nella fase decisiva della gara. L’altro osservato COLE ha deluso le attese mettendo in campo una prova a fasi alternate, buona  nella prima parte della gara e negativa nella seconda.

Di seguito il commento di coach VUCINIC a fine gara:

Cremona è riuscita a segnare più di noi e ad avere più esecuzione negli ultimi minuti di gioco, quando si stava decidendo la partita, mettendo a segno due triple importanti in uscita dal pick and roll. Noi non siamo stati abbastanza bravi ad approfittare dei momenti di vantaggio: non sono ovviamente contento della sconfitta e dovremo correggere alcuni aspetti del nostro gioco, soprattutto in fase difensiva e alla voce dei rimbalzi offensivi. La scorsa partita di Champions League in Russia è stata molto dispendiosa dal punto di vista delle energie impiegate. Questa sera non abbiamo ancora avuto a disposizione tutti i giocatori: abbiamo qualche problemino con alcuni giocatori infortunati e le rotazioni si sono ridotte ancora di più, poiché Nichols è uscito per cinque falli“.

 

Ora messa in archivio questa sconfitta che brucia, la SIDIGAS deve concentrarsi nei prossimi due incontri, quello di mercoledì, in Champions League, da giocarsi in trasferta, contro l’ MHP RIESEN Ludwigsburg e quello di domenica, in casa, contro la SEGAFREDO Bologna guidata dall’ex coach Pino Sacripanti che sicuramente vorrà ben figurare sul parquet che l’ha visto protagonista per tre stagioni.

La squadra avellinese c’è la dovrà mettere tutta per portare a casa due vittorie e riconquistare quell’entusiasmo un pò assopito per la sconfitta di campionato.

 

                                  Franco Iannaccone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: