GIULIO SAPELLI, NUOVO PRESIDENTE DEL CONSIGLIO. ACCORDO 5STELLE-LEGA. OGGI AL QUIRINALE

ULTIMORA. GIULIO SAPELLI È IL PREMIER PER LEGA E 5STELLE.

NEL POMERIGGIO DI MAIO E SALVINI ATTESI AL QUIRINALE.

Dopo una domenica di incontri intensi tra i leader di 5Stelle e Lega sembra sia stato raggiunto l’accordo sul candidato premier, si tratterebbe di Giulio Sapelli, docente universitario, economista esperto ed editorialista del quotidiano IL MESSAGGERO.

Nato a Torino nel 1947, laureato in Storia economica nel 1971, Giulio SAPELLI ha conseguito la specializzazione in Ergonomia nel 1972, docente all’Università degli Studi di Milano di Storia Economica ed Economia Politica.

SAPELLI ha lavorato presso gli uffici studi della Cassa di Risparmio di Torino e dell’Olivetti, dove ha svolto compiti di ricerca economica, di direzione e di formazione del personale.

Dal 1975 al 1981 ha lavorato presso il centro di formazione dell’Eni e dal 1982 al 1987, presso l’Elea, il centro di formazione e di ricerca manageriale dell’Olivetti. Ha svolto attività di consulenza presso  Fiat, Galbani,il gruppo SBN, il Credito Emiliano, Telecom, Tim, l’AGIP Petroli, FS S.p.A., Finmeccanica e Barilla.

Editorialista del quotidiano ‘Il Messaggero’, è stato tra l’altro anche direttore della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.

Dal 2000 al 2001 è stato presidente della Fondazione del Monte dei Paschi di Siena, nomina ricevuta dal ministero del Tesoro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: