LA SIDIGAS SUPERA DI MISURA IL BAKKEN BEARS

 

Ieri sera, al PalaDelMauro la SIDIGAS Avellino, ha superato,  di misura, il BAKKEN BEARS, nel primo incontro di semifinale di FIBA EUROPE CUP, per 75 a 72, rinviando, così, al match di ritorno in Danimarca le chance di un eventuale approdo in finale.

E’ stata una gara che la squadra avellinese ha sempre condotto in vantaggio fin dall’inizio, con punteggio anche di +14 ( al 26’, 52 a 38) ma, poi, nell’ultimo quarto, si è inceppato il meccanismo offensivo e gli avversari hanno ridotto il gup fino a portarsi a soltanto tre punti di distanza.

Il migliore tra i biancoverdi è stato RICH (nella foto), top scorer della serata con 28 punti realizzati e 30 di valutazione, che in questa gara si è fatto valere anche in campo europeo, cosa che era mancata nelle precedenti gare di CHAMPIONS LEAGUE.

A seguire le prove di SCUBB che è stato nuovamente posto nel quintetto base, segno di una grande fiducia nei suoi confronti, esprimendo un buon gioco e realizzando, anche, ottimi canestri, D’ERCOLE che ha sfoderato una prestazione molto convincente sia in playmaking sia in fase realizzativa, mettendo a segno due triple importanti, capitan LEUNEN che è mancato in fase di realizzazione ma è stato alquanto lucido in regia, FESENKO che è stato micidiale sotto canestro ma ha avuto una brutta gatta da pelare in quel DIOUF che è stato mortifero con i suoi 26 punti realizzati.

Tutti gli altri atleti hanno messo in campo una prestazione al limite della sufficienza con una serata un po’ oscura da parte dei due play FITIPANDO E FILLOY, che d’altronde rientrava da un infortunio dopo due stop.

Coach SACRIPANTI, un poco amareggiato per il punteggio finale, ha così commentato la gara in sala stampa:

C’è un po’ di rammarico per non aver chiuso con 8/10 punti di distacco una partita che per 30 minuti abbiamo dominato in maniera abbastanza consistente. Loro sono molto forti, hanno grande atletismo e in particolar modo Diouf con i suoi 26 punti ci ha fatto molto male: dovremo trovare rimedio ai suoi short roll e pick and pop con cui ha realizzato ottimi canestri. Abbiamo mostrato una buona pallacanestro nei primi 30 minuti, muovendo tanto la palla, ma negli ultimi 10 siamo incappati in diverse disattenzioni: offensivamente parlando abbiamo avuto un calo, ci è mancata la lucidità finale e dovremo lavorare per ovviare quest’aspetto.

Abbiamo vinto di 3 punti e dobbiamo ragionare come abbiamo fatto nelle due precedenti gare, quando abbiamo invece pareggiato. Faremo il possibile per andare in Danimarca e vincere, lavorando sugli aspetti che ci hanno fatto male oggi. Sarà difficile, perché giocheremo in un palazzetto che vorrà la finale: è sold out da tempo, ma andiamo proveremo a strappare la finale con tutte le nostre forze”.

 

Ora archiviata questa vittoria che fa seguito a quella di domenica scorsa, la SIDIGAS deve guardare già al prossimo incontro casalingo di campionato di domenica che la vedrà opposta alla VUELLE Pesaro, squadra in cerca di punti per conquistare la salvezza.

I biancoverdi  non possono mancare questo appuntamento per poter consolidare la propria posizione in classifica, in vista della post season e per evitare gli attacchi delle inseguitrici.

 

                                                                                       Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: