DELITTO (TENTATO) D’ONORE, SCATTANO LE MANETTE PER TRE GIOVANI IRPINI
AMORE E SANGUE. TENTATO OMICIDIO DI UN GIOVANE DI SERINO. I CARABINIERI DANNO ESECUZIONE A TRE MISURE COERCITIVE DISPOSTE DAL G.I.P..
I Carabinieri della Compagnia di Baiano, in provincia di Avellino, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza applicativa di misure coercitive degli arresti domiciliari e dell’obbligo di presentazione alla P.G. emessa dall’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Avellino nei confronti di tre giovani indagati per concorso in tentato omicidio pluriaggravato mediante l’uso di arma da fuoco, per aver compiuto atti idonei diretti in modo non equivoco a provocare la morte di un ventenne.
I fatti risalgono alla sera dello scorso 9 gennaio allorquando la vittima fu ferita al torace da un colpo di pistola.
Le indagini portarono gia’ dopo qualche ora dall’accaduto all’identificazione dei responsabili, tre ragazzi,il più giovane appena 19enne.
Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, alla base del fatto di cronaca la non gradita relazione sentimentale tra la vittima e la giovane sorella dell’autore del ferimento.
Il successivo sviluppo investigativo, emerso dalle attività dei Carabinieri coordinate dalla locale Procura della Repubblica diretta dal Procuratore Rosario Cantelmo, ha permesso di individuare concordanti elementi di reità per tentato omicidio.