LA SIDIGAS SI RISCATTA A META’ IN FIBA EUROPE CUP

Ieri sera, al PalaDelMauro alla presenza di pochi spettatori, la gara che doveva segnare la svolta per la SIDIGAS  è terminata in parità contro il TSMOKI MINKS per 70 a 70, rimandando i giochi, per l’accesso ai quarti di finale nella FIBA EUROPE CUP, all’incontro che si giocherà tra una settimana in Bielorussia.

E’ stata una gara combattuta che la squadra avellinese ha bene amministrato nei primi due quarti, ma, poi, a partire dal terzo c’è stato il sopravvento della squadra ospite che si è portata anche di 13 lunghezze in avanti ad apertura dell’ultimo quarto.

Poi, nei minuti finali, la SIDIGAS si è ricordata di essere la squadra che tutti conoscevamo ed è riuscita, pertanto, a ricucire il gup fino ad impattare la gara proprio sulla sirena con la correzione a canestro da parte di FESENKO su un tiro sbagliato di ZERINI.

Il migliore dei biancoverdi, come avvenuto per la gara persa a Cantù, è stato FESENKO che si è dimostrato il vero trascinatore della serata con 24 punti realizzati,15 rimbalzi e 32 di valutazione.

A seguire, si sono attestati sulla sufficienza, ZERINI che messo molto impegno nella gara, WELLS (nella foto) che ha realizzato la tripla che dato il pari alla sua squadra e FITIPALDO che è sembrato più concentrato delle altre volte in special modo nel finale di gara.

Tutti gli altri atleti hanno messo in campo una prova appena mediocre con  RICH che non riesce a farsi valere in campo europeo così come in quello del campionato nazionale e FILLOY che sembra aver perso la via del canestro.

Coach SACRIPANTI ha così commentato la gara in sala stampa:

La partita è finita in parità e questo riporta tutto 0-0: sarà a Minsk che ci giocheremo tutto.

Abbiamo disputato una partita priva di qualsiasi fiducia emotiva, prima ancora che tecnica, per la maggior parte dei 40 minuti: avevamo forse paura di tirare e alcuni dei nostri giocatori, infatti, non se la sono sentita di prendersi tiri aperti e apparentemente facili; siamo stati bravi nel secondo quarto a mantenere la partita in parità, ma poi nel terzo periodo un cattivo attacco ci ha fatto prendere dei canestri abbastanza facili, che hanno consentito loro di segnare ben 25 punti. Siamo andati sotto anche di 13, ma abbiamo rimontato grazie ad una zona particolare, che ci ha dato grandissima energia.

In questo momento dobbiamo lavorare sia da punto di vista della fiducia che da quello della brillantezza fisica”.

Ora, la SIDIGAS domenica prossima dovrà affrontare la gara di campionato che la vedrà opposta all’HAPPY CASA Brindisi con l’auspicio che si possa vedere in campo la squadra che ben conoscevamo fino a qualche settimana fa con un bel gioco ed un eccellente agonismo.

 

                                                                                     Franco Iannaccone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: