LA SIDIGAS ESCE DALLA CHAMPIONS LEAGUE

 

 

 

La SIDIGAS Avellino, ieri sera, è uscita sconfitta dallo scontro decisivo, per il prosieguo del cammino, che la vedeva opposta alla TELEKOM BASKET Bonn per 79 a 74, perdendo così l’accesso agli ottavi di finale della CHAMPIONS LEAGUE a vantaggio dello ZIELONA GORA nonostante la sconfitta subita dal CEZ NYMBURK.

E’ il primo obiettivo della stagione 2107-2018 che viene meno, restando l’amara consolazione di partecipare all’EUROPE CUP, la quarta competizione europea in ordine di importanza.

La gara di ieri sera è andata avanti fino alla fine del terzo quarto, punto a punto; poi, nell’ultimo quarto c’è stata l’avanzata della squadra avellinese che ha preso un buon vantaggio sulla squadra tedesca (60 a 68 al 35’) ma questo non è bastato per arrivare alla vittoria finale visto che la squadra locale, con un parziale di 11 a zero, ha sovvertito il punteggio e, quindi, le sorti dell’incontro a proprio favore.

I migliori tra i biancoverdi sono stati ZERINI che ha espresso, forse, la migliore prova della stagione con una buona prestazione sia difensiva che offensiva con 10 punti realizzati e SCRUBB che, uscendo dalla panchina,  è sempre un valore aggiunto di questa squadra con una buona visione di gioco, ha realizzato 16 punti con 7 rimbalzi e buone triple.

A seguire FITIPALDO che ha sfoderato una prova di grande determinazione frutto di un suo momento alquanto positivo, realizzando anche buoni canestri dall’arco.

Nella sufficienza le prove di capitan LEUNEN sempre decisivo quando sta sul parquet e N’DIAYE che ha dovuto sopperire con merito anche all’assenza di FESENKO fermo ai box per nuovi problemi al ginocchio.

Al di sotto della sufficienza le prove di FILLOY che non ha inciso molto sul match sbagliando una tripla finale che avrebbe potuto dare il pareggio alla propria squadra, e RICH (nella foto) che ha espresso, ancora una volta, una prova sotto tono specialmente in fase realizzativa ed anche quelle incolori di WELLS e D’ERCOLE.

Coach SACRIPANTI molto amareggiato dalla sconfitta e dall’uscita dalla CHAMPIONS LEAGUE ha così commentato la gara:

È stata una partita molto dura, molto fisica, in cui siamo riusciti abbastanza bene a limitare il movimento di palla degli avversari; poi non siamo più riusciti a concretizzare. Purtroppo loro sono stati molto bravi e cinici nei tiri liberi. Ci dispiace molto perché abbiamo dato tutto, provando in tutti i modi a fare la nostra partita, senza però avere giochi interni”.

 

Ora messa da parte questa bruciante sconfitta che ha sentenziato l’esclusione dalla Champions League, la SIDIGAS deve focalizzare le proprie forze più sul campionato che già domenica la vede opposta, al PalaDelMauro, alla THE FLEXX Pistoia per rimanere nel novero delle squadre più blasonate del torneo ed aspiranti al titolo finale ed in vista delle FINAL EIGHT che la vedranno, nella gara di apertura del 15 febbraio, contrapposta alla VANOLI Cremona.

Con la speranza e l’auspicio che tutto l’ambiente si ricombatti intorno alla squadra per cercare di centrare gli altri obiettivi della stagione.

 

                                                                                                   Franco Iannaccone

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: