TERZA SCONFITTA CONSECUTIVA DELLA SIDIGAS FUORI CASA

 

 

Domenica scorsa, nell’anticipo di campionato delle ore 12, la SIDIGAS Avellino è uscita sconfitta dal PalaGeorge di Montichieri ad opera della GERMANI BASKET Brescia per 91 a 87, collezionando, così, la terza sconfitta consecutiva fuori casa e perdendo, anche, una grande occasione per consolidare maggiormente il suo secondo posto in classifica, visto la concomitante inaspettata sconfitta di Venezia in quel di Cremona.
E’ stata una gara comunque equilibrata tra le due compagini in campo dove la squadra bresciana ha cercato di allungare su quella avellinese in alcuni frangenti ma, puntualmente, i biancoverdi sono riusciti a ricucire gli strappi.
Nel finale del match alcuni errori fatali commessi dalla SIDIGAS, palla persa da LOGAN e una rimessa regalata al Brescia, hanno dato la vittoria finale agli avversari.
Parecchi atleti biancoverdi sono stati al di sotto delle aspettative , leggi le prove di GREEN, LEUNEN, THOMAS e dello stesso esordiente LOGAN, che si deve meglio integrare nei meccanismi di gioco della squadra.
Il migliore in assoluto della SIDIGAS è stato RANDOLPH che per niente spaventato dalla concorrenza del nuovo arrivato ha sfoderato una prova eccellente con buone giocate e con 25 punti realizzati: sta ritornando ai buoni livelli di inizio stagione.
Sulla stessa onda anche la prova di RAGLAND che, nonostante l’infortunio alla spalla ancora l’affligge, ha posto in essere la solita prova volenterosa ove è emerso tutto il talento in suo possesso; ha realizzato anche ben 21 punti.
A seguire FESENKO che, dopo alcune incertezze iniziali, è diventato il perno offensivo e difensivo della squadra, realizzando ben 16 punti.
Coach SACRIPANTI, un pò incupito così ha commentato l’esito della partita:
“Complimenti ai nostri avversari sia per la vittoria, sia per il clima che si respira al palazzo, caldo e positivo. Brescia ha disputato un’ottima gara. Noi purtroppo abbiamo avuto due-tre situazioni negative, abbiamo concesso qualche rimbalzo in attacco di troppo, subito qualche contropiede che potevamo evitare e abbiamo perso molte palle. Abbiamo compromesso la gara quando siamo andati sotto di due punti alla fine del terzo quarto subendo due tiri da tre consecutivi. Nonostante tutto, abbiamo giocato una partita piena di volontà e di ardore. Questa settimana l’inserimento di David Logan ci ha portato a concentrarci più su altri aspetti generali, togliendo qualcosa alla preparazione di questa gara. Non si può vincere giocando a sprazzi, dovevamo essere più continui.”
Dopo questa sconfitta, la SIDIGAS si deve rilanciare in campionato già da domenica nello scontro casalingo contro l’OPENJOBMETIS Varese, dopo che il mercoledì precedente, 1° marzo, ha affrontato per la CHAMPIONS LEAGUE, la squadra dell’UMANA Venezia nel primo scontro diretto degli ottavi di finale, il cui ritorno è in calendario, al PalaDelMauro, l’8 marzo.
Franco Iannaccone                                                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: