Mario Barbarisi eletto nel Consiglio Nazionale della FISC

 

 

Nei giorni scorsi si è svolta a Roma l’Assemblea Nazionale della FISC.    Ad aprire i lavori il Segretario della Conferenza Episcopale Italiana (CEI) Monsignor Nunzio Galantino, il quale si è soffermato sul ruolo della stampa cattolica oggi e sulle sfide che i settimanali e tutti i media hanno davanti. La stampa cattolica, ha dichiarato Monsignor Galantino, deve saper misurarsi con il territorio, svolgendo un’azione pastorale di sostegno alle            Diocesi e alla Chiesa tutta, in particolare, i media devono dimostrare che sono in grado di lasciare il segno nella società, confermando che gli sforzi compiuti costituiscono un investimento reale. In questo difficile periodo storico i media cattolici hanno una marcia in più: servire la verità, aiutare e sostenere le iniziative di carattere sociale e diffondere i valori ed il buon esempio. Riferendosi a quanto accaduto di recente con le dichiarazioni di Papa Francesco sul documento Misericordia et Misera, il Segretario della CEI ha concluso dicendo che la buona informazione non interpreta ma si attiene ai fatti.

Con l’assemblea elettiva sono stati rinnovati i vertici della FISC, il Direttore del settimanale “IL PONTE”, Mario  Barbarisi  ha ricevuto ampi consensi con voti dai delegati delle Regioni del Nord, del Sud e delle isole.
La Redazione formula al Direttore i migliori auguri di proficuo lavoro e mostra gratitudine per il lavoro svolto in ambito locale con il giornale diocesano e nel contesto nazionale dove “IL PONTE” ha ricevuto, negli ultimi anni, apprezzamenti e numerosi riconoscimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: